Guida Impostazioni Bittorrent per Vista

« Older   Newer »
  Share  
Ray
view post Posted on 6/12/2008, 12:56




Guida Impostazioni Bittorrent per Vista





BitTorrent è il rivoluzionario sistema di file-sharing P2P che risponderà positivamente a queste domande e soddisferà pienamente le vostre esigenze!!!
Ecco quindi la guida per installare, configurare, e utilizzare al meglio BitTorrent su Windows Vista .......(Continua)

Guida BitTorrent Windows Vista

Introduzione

Il sito ufficiale di BitTorrent è http://www.bittorrent.com/, e qui non solo potremo scaricare l'ultima versione del software (ad oggi la 6.0, e disponibile anche per Mac o Linux), ma avremo anche la possibilità di trovare i famosi files .torrent, su cui ci soffermeremo successivamente. Per iniziare, comunque, giusto per avere un infarinatura a livello teorico, consiglio la lettura dell'articolo scritto dal nostro moderatore tonych89 sull'argomento, dal titolo significativo BitTorrent...un fiume di file!!!.

Scarichiamo BitTorrent

Non indugiamo oltre e scarichiamo l'ultima versione di BitTorrent
clikkando sull'immagine o sul link!

Scarica BitTorrent su Desktop Windows Vista
Scarica BitTorrent

Scegliamo di Scaricare il file-installer Bit-torrent 6.0 sul Desktop di Vista. Finita la prima operazione.

Installiamo BitTorrent su Vista

Una volta scaricato BitTorrent, troveremo sul Desktop di Vista l'icona dell'installer, uguale all'immagine di sopra, clikkiamo velocemente 2 volte con il tasto destro del mouse ed avviamo l'installazione! Il controllo utente di Windows chiederà l'autorizzazione per il programma, scegliamo continua e andiamo avanti.

Installazione BitTorrent
NEXT-->NEXT

Quando arriviamo alla schermata Choose Install Location, fermiamoci, e inseriamo la locazione corretta dell'installazione che per default è "C:Program FilesBitTorrent", e che noi invece modificheremo in "C:BitTorrent" per evitare i soliti problemi di super-vigilanza di Vista sulla cartella "Program Files".

Impostazione scorretta BitTorrent
Impostazione corretta BitTorrent

Andiamo ancora con Next fino alla schermata finale, e lasciamo spuntate le caselle Run BitTorrent e Create a Shotcurt to BitTorrent on the Desktop, e infine clikkiamo su Finish.

Fine Installazione BitTorrent

Adesso, dobbiamo scaricare il language-pack, in modo da avere BitTorrent in lingua italiana, e possiamo scaricarlo da http://download.bittorrent.com/dl/bittorrent.lng, e sarà sufficiente salvare il file all'interno della cartella BitTorrent. Uno script riconoscerà l'area geografica del nostro computer, con il relativo linguaggio impostato per default, ed adeguerà BitTorrent, forte vero? Nella stessa cartella di BitTorrent, dove abbiamo salvato il file del linguaggio, creiamo manualmente 2 nuove cartelle, una che chiameremo Download dove destineremo i file scaricati, e una che nomineremo Filetorrent dove salveremo i file.torrent che ci serviranno per scaricare i dati, come nell'immagine sottostante.

Cartelle BitTorrent

Conclusa l'installazione!!


Configuriamo BitTorrent su Vista

La prima volta che avvieremo BitTorrent, visualizzeremo un messaggio di avvertimento di Windows Firewall, che ci avvertirà che il programma è stato bloccato in quanto prevede traffico di rete in entrata, ignoriamo l'avviso (che peer to peer sarebbe senza traffico di rete in entrata?), e diamo invio su Sblocca!!!

(IMG:http://www.windowx.it/Articoli/sbloccatorrentS.jpg)


Rispetto ad Emule il grosso vantaggio è che BitTorrent usa il protocollo http, quindi nessuna configurazione di porte TCP o UDP è necessaria e di conseguenza difficilmente avremo problemi con firewall o router!!

Configuriamo quindi al meglio il programma, andiamo in:
Opzioni --> Configurazione
Si aprirà la schermata generale, dove è possibile anche scegliere la lingua, se abbiamo scaricato il language-pack e inserito lo stesso all'interno della cartella BitTorrent. Nella schermata Generale non dovremo modificare nulla, passiamo invece alla seconda, quella dei Download, indicata nell'immagine di sotto con una freccia nera:

Configura BitTorrent

Spuntiamo la casella Metti i nuovi Download in e inseriamo il percorso della cartella Download che abbiamo creato in precedenza, e cioè "C:BitTorrentDownload" (freccia blu immagine), e de-selezioniamo invece le opzioni Chiedi sempre su aggiunta manuale e anche Sposta i download completati in (come indicato in entrambi i casi dalle freccie rosse nell'immagine).

Configura BitTorrent

Adesso spostiamoci nella schermata Altre (freccia nera), e come indicato nell'immagine qui sopra indichiamo la cartella dove archiviare i files.torrent e cioè "C:BitTorrentFiletorrent", e de-selezioniamo invece l'opzione sposta (freccie blu).

Ora non resta che configurare la rete, andiamo quindi in:

Opzioni --> Assistente di rete

Configura Rete BitTorrent

Impostiamo la rete a seconda della nostra connessione internet (freccia rossa), e quando finito clikkiamo sul test della porta per verificare che tutto è ok (freccia verde), e si aprirà una pagina web con il risultato del test.

Scarichiamo un file

Se avete seguito questa guida passo passo, Windows Vista e BitTorrent sono pronti a stupirvi!!! Proviamo a scaricare un file adesso. Prima di tutto dobbiamo cercare un file.torrent che ci indirizzi al file che abbiamo scelto di scaricare, e per trovarlo dobbiamo usare un motore di ricerca o una directory di file.torrent, noi useremo:

http://btjunkie.org/

Scarica con BitTorrent

Avremo un numero di risultati in base alla diffusione del files, in ordine decrescente, contenenti anche i dati statistici delle fonti attive, clikkiamo sul risultato più in alto e infine sul file.torrent per scaricarlo e salvarlo nella nostra cartella Filetorrent.



Adesso non resta che avviare BitTorrent, e in File (in alto a sinistra), scegliere l'opzione Aggiungi torrent, e selezionare quindi nella nostra cartella Filetorrent il file.torrent che abbiamo appena scaricato. Non appena lo selezioneremo, in un paio di secondi partirà automaticamente il download, a grande velocità, e una volta terminato troveremo nella cartella Download, all'interno della cartella BitTorrent, il nostro bel Dvd!!!

Conclusioni
BitTorrent è senz'altro più veloce in download di Emule ed ha un miglior rapporto down/up di trasferimento dati, ed inoltre difficilmente entra in conflitto con firewall e router. Di contro è forse leggermente più complicato il dover cercare prima il file .torrent desiderato, e successivamente avviare il relativo download. Ma solo se siete alle prime armi. Del resto, anche con Google o Yahoo potrete trovare tanti portali web che offrono ricerca di file .torrent, necessari per avviare i download. Sicuramente, questo client P2P ha una marcià in più, e tutto sommato è più conveniente da usare sopratutto se il nostro S.O. è Windows Vista!!!
Buon download a tutti!!!!




Fonte: Click
 
Top
til68069
view post Posted on 21/8/2017, 15:03




Prima di usare bittorrent consiglio di usare questo sito My Speed Test - Test Velocità Connessione Internet ADSL per verificare la velocità della connessione internet!
 
Top
1 replies since 6/12/2008, 12:56   1453 views
  Share