Nokia 5300

« Older   Newer »
  Share  
Sasu
view post Posted on 7/12/2008, 15:26




SPOILER (click to view)
image





Pro:Display;Fotocamera;Scheda di memoria

Contro:Manca cavo usb

Conclusione:Il Nokia 5300 XpressMusic è un cellulare che offre molte funzioni soprattutto per quanto riguarda il tempo libero. Le sue caratteristiche più interessanti sono l'ampio display, la fotocamera di qualità, il lettore e la scheda di memoria inclusa nella confezione, peccato che manchi il. cavo USB.
Design

Il design del Nokia 5300 XpressMusic è molto particolare, non tanto per la sua apertura a scorrimento verticale, già di per sé molto comoda, quanto per tutta una serie di tasti dedicati, presenti sulla scocca esterna, per accedere direttamente al lettore musicale. I suddetti tasti, play, pausa, forward e rewind, sono infatti posizionati accanto allo schermo e consentono un rapido accesso alle canzoni.
Sono presenti ancora 3 tasti programmabili, il tasto di navigazione a 4 direzioni e il tasto dedicato per la fotocamera. Per il resto, il display è ottimo, di tipo TFT, da 2 pollici di diagonale, una risoluzione di 320x240 pixel ed in grado di visualizzare ben 262 mila colori. Le dimensioni sono compatte, nello specifico si tratta di 92,4 millimetri di altezza, 48,2 millimetri di larghezza e 20,7 millimetri di spessore, per un peso un po' abbondante, di 106,5 grammi.

Caratteristiche e funzionalita'

Il Nokia 5300 XpressMusic è un cellulare che offre tantissime funzionalità in ogni settore e risulta quindi in grado di accontentare anche gli utenti più esigenti. Partendo dalle specifiche tecniche, si tratta di un GSM Triband, che può quindi contare sulle tre frequenze 900, 1800 e 1900 Mhz, garantendo una ricezione più che buona. Quanto al trasferimento dati è presente la tecnologia GPRS, mentre la navigazione in Internet è consentita dal navigatore WAP, dal modem integrato e dal web browser. Questo cellulare può inoltre essere collegato ad un altro dispositivo, ad esempio un computer, tramite un comune cavo USB, non incluso però nella confezione, oppure tramite la connettività avanzata senza fili Bluetooth e quella a infrarossi IrDa. Passando quindi alle funzionalità, ne vanno descritte innanzitutto alcune vocali avanzate, come il vivavoce integrato, il registratore vocale e i comandi a riconoscimento vocale, nonché il SyncML. Inoltre, a disposizione dell'utente, tutta una serie di funzioni secondarie ma sempre utilissime come la vibrazione, la sveglia, l'agenda, la rubrica, la calcolatrice, il blocco note, il promemoria, il cronometro e il conto alla rovescia.
Il cellulare supporta tutti i tipi di messaggi, dagli SMS, agli EMS, agli MMS fino alle e-mail. Ma le funzioni più interessanti offerte da questo modello sono quelle riguardanti il tempo libero, dal momento che questo cellulare offre un lettore multimediale in grado di leggere file nei formati mp3, MIDI, AAC, AAC+ e WMA ed una radio stereo FM. L'utente potrà quindi ascoltare la propria musica preferita, o salvata sul cellulare o tramite radio, ovunque e in qualunque momento. L'altra interessante funzionalità è la fotocamera integrata da 1,3 megapixel di risoluzione, con la quale è possibile realizzare fotografie con una risoluzione massima di 1280x1024 pixel e filmati video di qualità. La fotocamera è inoltre dotata di uno zoom capace di 8 ingrandimenti, di fotorubrica, di editor immagini e regolazione della luminosità.
Inoltre, nella confezione d'acquisto è inclusa anche una scheda di memoria sulla quale è possibile salvare un gran numero di canzoni, foto e video. Restando sempre nel settore divertimento, l'utente può anche cimentarsi con vari giochi preinstallati o può scaricarne altri da Internet. Per finire, la batteria in dotazione è al litio e garantisce un'autonomia di 3,2 ore in conversazione, di 223 ore in stand-by e di 12 ore di riproduzione musicale. La confezione d'acquisto include caricabatteria da viaggio, auricolari stereo e scheda di memoria.

 
Top
0 replies since 7/12/2008, 15:26   299 views
  Share